Tra i casi studio sviluppati abbiamo voluto inserire anche il nostro perché rappresenta un buon esempio di rebranding del logo e di tutta la parte di immagine coordinata: dalla carta da lettere, ai biglietti da visita, alle brochure aziendali fino ad arrivare al nuovo sito web.
- S-PEAK.IT
- B2B
- Marketing e Pubblicità
- Sito Web, Brand Identity
- www.s-peak.it
- S-PEAK.IT
- B2B
- Marketing e Pubblicità
- Sito Web, Brand Identity
- www.speakit.it
Tra i casi studio sviluppati abbiamo voluto inserire anche il nostro perché rappresenta un buon esempio di rebranding del logo e di tutta la parte di immagine coordinata: dalla carta da lettere, ai biglietti da visita, alle brochure aziendali fino ad arrivare al nuovo sito web.
L’obiettivo è stato quello di rinnovare il brand con un’immagine più moderna e fresca che meglio rispecchiasse l’identità aziendale.
Vivacità, positività, trasparenza, creatività, sono gli elementi essenziali che contraddistinguono Speakit. Partendo da queste caratteristiche distintive, è iniziato il lavoro del rebranding del logo che è stato completamente ridisegnato nella sua forma per poter esprimere pienamente l’identità del brand ed essere facilmente riconoscibile e declinabile in ogni tipo di supporto. La scelta del segno grafico “virgolettato” sta ad indicare la nostra apertura e predisposizione alla comunicazione, soprattutto quella col cliente.
Brand Book
Il brand book è stato rinnovato con studio del logo e della sua declinazione su ogni tipologia di supporto, scelta della font e di una palette di colori primaria e secondaria dal tono deciso e colorato per rappresentare al meglio la varietà dei servizi e la loro complementarietà. Nel documento è stata data ampia visibilità alla tipologia di immagini fotografiche che meglio sposano lo stile e la personalità del brand affinché qualsiasi messaggio e comunicazione si sposi perfettamente con l’identità di SPEAKIT.
Il sito web è stato totalmente riprogettato in pieno accordo con la nuova identità del brand, coerenti con la nuova immagine espressa nelle linee guida del brand book. La scelta dei contenuti si è concentrata nel dare ampia visibilità ad una selezione di progetti realizzati per i principali clienti, attraverso i quali può essere colto lo stile ed il pensiero creativo, la forza dei messaggi visivi, la visione completa del bisogno del cliente che resta una componente costante e imprescindibile dei progetti.
Brochure Commerciali
Sono state realizzate una serie di brochure aziendali a scopo commerciale per illustrare i servizi offerti da SPEAKIT a diversi target di audience. Il risultato è un prodotto facile da consultare, dove i disegni e lo stile grafico consentono una fruizione chiara e immediata del messaggio. In anni di esperienza, abbiamo riscontrato la validità di questi strumenti di comunicazione che, insieme alla loro trasposizione nel formato digitale, rappresentano ancora un ottimo canale per accompagnare incontri di lavoro, presentazioni aziendali, fiere, consentendo di lasciare un solido ricordo dell’azienda oltre il classico biglietto da visita.